Mi Presento

Il mio interesse per la Psicologia è nato sui banchi di scuola e, precisamente, durante il mio percorso di studi liceali (svoltosi presso il Liceo Linguistico M. Malpighi a Bologna), grazie alla lettura del romanzo di M. Proust intitolato “À la recherche du temps perdu”.

Ho coltivato questo interesse che nel frattempo è diventata una passione e, nel 1998, ho conseguito la Laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Bologna.

Da allora questa passione si è trasformata in professione e, grazie ai tirocini, ai master (Master in Psicologia Scolastica, presso l’Istituto Carlo Amore-Milano- e Master di Medicina Psicosomatica e Tecniche Immaginative, presso l’Istituto Riza- Bologna), ai corsi ed ai seminari, ho approfondito le diverse tematiche e i differenti ambiti della Psicologia, fino a Specializzarmi in Psicoterapia Psicodinamica per l’Infanzia e l’Adolescenza, presso il C.I.Ps.Ps.I.A (Centro Italiano Per l ‘Infanzia e l’Adolescenza) nel 2007.

Nel 2014 ho frequentato un corso per me molto importante, in quanto mi ha permesso di conoscere e studiare più a fondo la tematica del cyberbullismo: il Corso di Alta Formazione in Psicologia Investigativa, Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica Forense, presso AISF (Accademia Italiana Scienze Forensi) Roma, presieduto dalla nota criminologa Dott.ssa Roberta Bruzzone.

Ho scelto l’area infanzia perché è l’ambito di maggiore interesse per me.
Lavoro con i bambini dal 2001 presso strutture scolastiche e, contemporaneamente, svolgo la libera professione rivolgendomi sia alle famiglie che alle scuole, proponendo servizi e progetti mirati.

Ma non è finita qui! La formazione, la conoscenza e le competenze sono in continua evoluzione…com’è il famoso detto??… ” non si finisce mai di imparare!” Ed è verissimo!!