Contattami:
+39 338 1501326
Oppure compila il modulo qua sotto
1° Step
Dopo il nostro primo contatto, vi inviterò nel mio studio a Bologna San Lazzaro per condividere le vostre storie e prendere consapevolezza della situazione.
Il mio aiuto per crescere
Crescere e diventare più adulti è una fase difficile, sia per i genitori, sia per i figli. Per questo l’adolescenza è un momento delicato, in cui può capitare a volte di incontrare situazioni difficili. E’ un periodo di cambiamenti fisici ed emotivi, non si è più bambini e non si è ancora adulti, ed ecco che spesso questa situazione determina un senso di disorientamento.
Possiamo parlarne insieme. Sarà un’occasione per affrontare questi temi e cercare di costruire un rinnovato contesto di benessere per tutti, genitori e figli.
Dopo il nostro primo contatto, vi inviterò nel mio studio a Bologna San Lazzaro per condividere le vostre storie e prendere consapevolezza della situazione.
Se il ragazzo o la ragazza lo vorrà, inizieremo insieme un percorso per ristabilire condizioni di benessere psicologico.
Al termine del percorso di osservazione farò una restituzione al/alla ragazzo/a e ai genitori.
La mia curiosità per la Psicologia è nata sui banchi di scuola del Liceo. L’interesse è poi diventato una passione e, oggi, la mia professione. Dopo la Laurea in Psicologia presso l’Università di Bologna, ho approfondito le mie conoscenze dei differenti ambiti della Psicologia con tirocini, master, corsi e seminari, fino a specializzarmi in Psicoterapia Psicodinamica per l’Infanzia e l’Adolescenza, presso il Centro Italiano Per l‘Infanzia e l’Adolescenza nel 2007. Nel 2014 ho frequentato il Corso di Alta Formazione in Psicologia Investigativa, Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica Forense, presso l’Accademia Italiana Scienze Forensi di Roma, presieduto dalla nota criminologa Dott.ssa Roberta Bruzzone, con focus specifico sul cyberbullismo.
Dal 2001, inoltre, lavoro con i bambini presso strutture scolastiche come educatrice e da qualche anno come Coordinatrice Pedagogica in due asili nido e scuola dell’infanzia. Contemporaneamente, svolgo la libera professione rivolgendomi a famiglie e scuole, proponendo servizi e progetti mirati.